Chi siamo

Pupi Solari, classe 1927, ligure di nascita, milanese di adozione.

Con più di 50 anni di attività alle spalle, a 94 anni vanta una carriera ancora in attivo affiancata dal suo team quasi tutto al femminile: Laura e Rosaria che collaborano con lei da 38 anni, Vanessa da 3 anni, Chiara da 26 anni, Maria Teresa da 6 anni, ed infine unica quota maschile Emilio da 23 anni.

Negli ultimi anni si sono affiancati a lei il Figlio Andrea nella gestione della società e la nipote Margherita nella scelta dei capi e nella gestione social.

“Apre nel 1969 un negozio per bambini in Largo V° Alpini a Milano. Nove anni dopo, nel 1978 si trasferisce in Piazza Tommaseo e il reparto donna affianca il bambino con 6 vetrine. Nel 1991 anche il reparto uomo chiamato HOST (dal nome dei figli Host-Ivessich) si unisce alle vetrine diventando così 11. Negli anni apre anche una boutique per bambini a Genova.”

“Le vetrine sono portate ad esempio per la loro rigorosa creatività ed eleganza, mai scontata. È un negozio multimarca ma la sua personalità nelle scelte e l’omogeneità delle stesse, lo fa identificare come un monomarca. Prima fra tutti ad anticipare la moda del “ricevere”, con una piccola sala da the all’interno nel negozio. “

Pupi Solari è nota per la sua abilità nel vedere i dettagli e stravolgere tutto ciò che la circonda finché non arriva alla meta, la scelta dei colori che usa sembra quasi magia agli occhi di chi guarda.

Dal 2018 decide infine di cedere i reparti Donna e Uomo di Milano e il negozio per bambini di Genova per dedicarsi totalmente alla boutique Pupi Solari Bambino di Milano.

 


I nostri brand:
Bellerose
BonTon 
Friki
Hartford
Kriss
Mariella Ferrari
MC2 saint barth
Minina
Nicoletta Fanna
Piedaterre